F.A.Q.

Non ho mai fatto canyoning.

E’ l’occasione giusta per il “battesimo del canyoning”. Ti consiglieremo il tour più adatto e con gli insegnamenti delle nostre guide sarai subito a tuo agio. Dovrai pensare solo a divertirti.

Non mi sono mai calato su una corda.

La maggior parte di chi va in canyoning per la prima volta non ha mai fatto nemmeno una discesa in corda. Le nostre guide ti insegneranno la posizione corretta e garantiranno la tua sicurezza. Ti piacerà sicuramente.

Ho paura di saltare.

Nella discesa in canyon nessun salto o scivolata sono obbligatori. La guida non può garantirne la perfetta riuscita, quindi ti offrirà sempre la possibilità di scendere con la corda in sicurezza.

Non so nuotare.

La muta in neoprene è un ottimo galleggiante, per i canyon più acquatici ti forniremo anche un giubbetto di aiuto al galleggiamento. Starai a galla come un canotto.

Posso tenere gli occhiali?

Se ti è possibile indossa le lenti a contatto, altrimenti procurati dei lacci per non perderli.

Avrò freddo?

Ti forniremo delle mute termiche e calzari in neoprene. Normalmente organizziamo gruppi piccoli in modo da poter essere sempre in movimento e ridurre al minimo i tempi in cui stare fermi in attesa.

Chi sono le guide?

Sono professionisti legalmente autorizzati. Guide Alpine UIAGM/IVBV con la specializzazione Canyoning e Guide Canyoning AIGC regolarmente iscritte agli elenchi ufficiali, in regola con gli obblighi di legge ed in possesso di assicurazione RCT. Chiedi loro la tessera di riconoscimento, te la mostreranno con orgoglio.

Ho necessità di assumere medicinali.

Sei pregato di comunicarci in anticipo eventuali allergie o patologie in atto. Il canyoning richiede una completa salute fisica e mentale. Non possiamo accompagnare affetti da cardiopatie o soggetti sotto effetto di alcool o droghe.